E’ nato il Centro Commerciale Naturale Valfreddana

Il sindaco Andrea Bonfanti

Si è costituito la scorsa settimana il Centro Commerciale Naturale Valfreddana. Nato grazie all’azione dell’amministrazione comunale di Pescaglia, che vuole valorizzare i negozi di vicinato, all’impegno dell’assessore alle attività produttive Beatrice Gambini e alla collaborazione di Confesercenti Toscana Nord, ha già raccolto le prime adesioni di alcune attività di San Martino in Freddana e Monsagrati.

“Si tratta di un traguardo importante per il territorio, che rappresenta un passo importante nel rafforzamento dei negozi di vicinato – commenta il sindaco Andrea Bonfanti -. Una delle decisioni prese nei primi mesi di questa amministrazione fu infatti quello di costituire due centri commerciali naturali a Pescaglia. Dopo un lavoro durato alcuni mesi, adesso raccogliamo il frutto. Ringrazio i titolari delle attività che hanno deciso di aderire e invito a farlo coloro che non avessero ancora provveduto. Auspico inoltre che presto possa costituirsi il secondo centro commerciale naturale da noi previsto. Questa forma di associazioni tra commerciali ha già dato buoni risultati in altri comuni della Toscana, incrementando la competitività dei negozi e dando loro la possibilità di partecipare ad appositi bandi per reperire risorse”.

Nei prossimi giorni il Centro Commerciale Naturale Valfreddana darà il via a una campagna di adesioni, dopodiché saranno stabilite le cariche e nominato il presidente effettivo. Tra le iniziative che l’associazione vuole portare avanti ci sono attività promozionali, mercati straordinari, incontri e dibattiti.