"Pescaglia Informa", è nato il notiziario del Comune

La copertina del primo numero di Pescaglia Informa

Notizie sull’attività dell’amministrazione e uno sguardo sul territorio e sulla sua comunità. È questo “Pescaglia Informa”, il nuovo periodico del Comune guidato dal sindaco Andrea Bonfanti, il cui primo numero sta giungendo nelle case dei cittadini proprio in questi giorni. La pubblicazione è un ulteriore segnale della trasparenza dell’attività dell’Ente e si inserisce in un percorso di rafforzamento della comunicazione verso la popolazione, che ha già visto il rinnovamento del sito web dell’Ente, l’apertura di una pagina Facebook per dialogare con i cittadini e l’avvio del canale Telegram per l’invio delle notizie sugli smartphone.

“Crediamo nell’importanza di informare la comunità su ciò che il sindaco, la giunta, il consiglio comunale e tutto l’Ente stanno portando avanti – dichiara il sindaco Andrea Bonfanti -. Un profilo, questo, che caratterizza il nostro notiziario ma che non è l’unico tratto saliente. Con ‘Pescaglia Informa’ vogliamo valorizzare le varie realtà territoriali, a cominciare dalle associazioni e dalle donne e uomini che fanno conoscere le nostre valli fuori dai confini territoriali, senza dimenticarci delle storia locale. Il periodico, quindi, vuole rendere più consapevole e coesa la comunità”.

“Pescaglia Informa” è composto da 20 pagine nelle quali vengono esposti i principali progetti e gli interventi più importanti realizzati dall’amministrazione comunale: dalle scuole alla sicurezza, dai cimiteri ai rifiuti, dal riordino dei conti alla promozione territoriale. Un spazio è poi dedicato al consiglio comunale con gli interventi del presidente e dei capigruppo. Per non perdersi un evento è inoltre presente il programma culturale. Non mancano, infine, i numeri utili e i contatti degli amministratori.

Il notiziario sarà distribuito anche nei bar, nei ristoranti e in altre attività del territorio. Le copie sono gratuite.