Amico Museo.. Casa Pascoli, Barga

Categoria:
Descrizione:

SABATO 19 MAGGIO..IL MUSEO Casa Pascoli aderisce all’iniziativa Amico Museo, ormai alla sua diciassettesima edizione, e che prevede, coordinato da Regione, un calendario di visite di primavera in Toscana.. UN PROGRAMMA con tante attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai.. FRA le varie proposte, evento importante anche quest’anno è appunto La notte dei musei che si svolgerà in tutta Europa sabato (19 maggio).. IN QUESTA occasione i musei che aderiscono all’iniziativa apriranno in orario notturno.. CON QUESTO spirito allora sabato, dalle 21 alle 23, l’amministrazione comunale di Barga, con l’assessore alla cultura Giovanna Stefani, promuove Una serata a Casa Pascoli, apertura straordinaria della Casa museo del poeta con visita guida in notturna, e per questa ancora più suggestiva, alla scoperta della dimora dove Pascoli visse dal 1895 al 1912..
L’INGRESSO al museo sarà gratuito.. INFO: Ufficio cultura del Comune di Barga allo 0583724791; cultura@comunedibarga.it, Casa Museo Giovanni Pascoli 0583766147.