Mediavalle App: turismo ed eventi su smartphone e tablet

La schermata iniziale di Mediavalle App

Cosa vedere, dove andare, dove mangiare, che cosa c'è da fare. Sono queste le informazioni che turisti e cittadini possono da oggi trovare in Mediavalle App, scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOS (iPhone e iPad). Una guida innovativa per conoscere approfonditamente i territori di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia.

Grazie a una mappa interattiva è possibile scoprire i principali punti di interesse, come chiese e pievi, musei, teatri, biblioteche e altri luoghi da visitare. Sono presenti anche sezioni per conoscere i ristoranti, gli hotel, i bed & breakfast e le altre strutture ricettive, nonché i negozi. L'app contiene anche informazioni sui servizi disponibili, quali sanità, forze dell'ordine e informazioni turistiche. Ogni punto di interesse è geolocalizzato e corredato da una scheda corredata da descrizione, foto, indirizzo e contatti. Direttamente dalla mappa interattiva oppure dalla scheda è possibile attivare il navigatore satellitare dello smartphone o del tablet, rendendo così semplice raggiungere la meta desiderata. Dai dettagli si può inoltre far partire una chiamata.

Mediavalle App ha inoltre un calendario degli eventi sempre aggiornato con spettacoli teatrali, esbizioni musicali, mostre, fiere, mercati, tradizioni, feste, sagre e incontri culturali. Ricordarsi di un appuntamento che interessa è semplice tramite la funzione di memorizzazione sull'agenda del proprio dispositivo; questo dà la possibilità, ad esempio, di inserire un allarme o una notifica. Ogni evento, inoltre, può essere condiviso su Facebook.

L'app dispone infine di una funzione preferiti che permette di memorizzare eventi e punti di interesse per un più rapido accesso in un secondo momento.

Mediavalle App è stata realizzata dall'Unione Comuni della Media Valle del Serchio in collaborazione con i Comuni che ne fanno parte, e il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Le attività che volessero essere inserite sono pregate di contattare gli uffici dell'Unione al numero 058388346 o inviare un'email a info@ucmediavalle.it

Di seguito i link per scaricare gratuitamente Mediavalle App dal Play Store di Google e dall'App Store di Apple.

 

Google Play Store App Store