Occhi di un uomo comune (Ikce Wicasa): 28 luglio a Loppeglia

La locandina dell'evento

Una serata di incontro con la cultura, le tradizioni, la storia e la spiritualità dei Lakota Sioux. Un'occasione per sentire e parlare del modo di vivere delle persone comuni prima della Grande Guerra (invasione dei colonizzatori europei).

Si tratta di un argomento importante da discutere perchè la storia pone l'attenzione, focalizza soltanto sui capi di guerra e non  sul resto della genteLakota Sioux o su come questa viva. È la vita quotidiana delle persone in ogni singolo, semplice gesto che compone la storia. E sono le visioni, i sogni delle persone comuni, le loro scelte che possono rendere il mondo un luogo migliore dove vivere.

Alla serata saranno presenti Robert Nelson e Rossana Mezzavia Nelson della nazione Lakota. Il pubblico avrà l'opportunità di porre direttamente domande.

L'ingresso è libero.

Per informazioni: Comune di Pescaglia, telefono 05833540211