Attività estive per i ragazzi delle Scuole Primarie.

Rendering attività estive

Cari/e ragazzi/e, voglio informarvi che anche per quest'anno ritorna il progetto "E ... state insieme". l corsi si terranno presso la scuola primaria di Piegaio-Convalle e di Monsagrati a partire dal 28 giugno fino al 20 agosto, nei giorni di LUNEDI', MERCOLEDI' e VENERDI' dalle ore 15,00 alle ore 19,00; garantendo l'osservanza delle linee guida per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da covid-19.

Il costo è di € 25,00 per il 1° figlio, € 15,00 per il 2° ed € 10,00 dal 3° figlio in poi, da versare, o su c/c postale n. 119552 intestato a Comune di Pescaglia - Servizio Tesoreria", o su c/c bancario IBAN IT 56 D 05034 70111 000000104029 con causale "Attività estive" (i fratelli possono effettuare un unico versamento).

In allegato si trasmette il modello per la iscrizione da compilare e inviare al Comune tramite mail entro e non oltre sabato 19 giugno 2021. Si precisa fin da ora che i modelli devono essere firmati, interamente compilati con allegato il versamento.

Come tutti sappiamo, il contesto storico che stiamo attraversando è caratterizzato e fortemente condizionato dalla pandemia dovuta al diffondersi, a livello mondiale, del Covid-19 virus facente parte della famiglia dei Corona Virus. Il condizionamento di cui sopra ha portato le persone a modificare in maniera netta e, talvolta, traumatica le abitudini di vita che eravamo soliti tenere.

Con l'arrivo dei mesi più caldi (anche se non vi è assolutamente certezza che la temperatura sia un fattore) e i vaccini effettuati, i dati di contagio sono cominciati a scendere, intraprendendo una curva che lascia sperare che Covid-19 possa lasciarci nel più breve tempo possibile. Com'è però facile da immaginare, gli organi competenti hanno rilasciato alcune LINEE GUIDA di prevenzione alla diffusione del contagio da Covid-19 che è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO seguire ALLA LETTERA, per evitare di incorrere in gravi sanzioni amministrative e penali, e soprattutto per cercare di salvaguardare l'inalienabile diritto alla salute di ogni singolo cittadino.

Per far si che le LINEE GUIDA vengano rispettate e che venga garantita la sicurezza per tutti, ognuno dovrà fare la propria parte, in modo rispettoso e responsabile. Verranno inviate via mail l'elenco delle regole che ognuno di voi è obbligato a rispettare qualora ci sia la volontà di far frequentare tali attività ai figli in questione.

ASPETTO EDUCATIVO E LUDICO - Informiamo i signori genitori, che come sempre saranno individuati operatori e operatrici che nonostante queste regole imposte dai ministeri di competenza, garantiranno metodi ludici e pedagogici al fine di rendere indimenticabili le attività nonostante la sgradita presenza di Covid- 19. Non potevamo esimerci a informarvi su tutto quello che comportano le Attività Estive. ed è per questo che chiediamo l'iscrizione sicura dei figli e pertanto la frequentazione continuativa, auspicando senso di collaborazione e responsabilità da parte di tutti.

L'assessore alla Scuola, Valerio Bianchi

IN ALLEGATO MODULISTICA PER ISCRIZIONE.