VIVI PESCAGLIA - Carbonaia a "La Tana": incontro con il documentarista Roberto Giovannini

Rendering VIVI Pescaglia logo

Puntata numero 85 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell'amministrazione comunale. Il Vice Sindaco Valerio Bianchi e l'Assessore al Turismo Beatrice Gambini, nell'occasione dell'accensione della carbonaia in località La Tana, presentano il fotografo e documentarista Roberto Giovannini autore di moltissimi docufilm realizzati in tutto il mondo, tra cui "A ferro e fuoco", "Era il pane dei poveri" e "Con le mani e con il cuore" che raccontano la storia di mestieri e tradizioni del territorio di Pescaglia. I documentari di Giovannini sono stati trasmessi in RAI nella trasmissione GEO, contribuendo in modo significativo alla promozione del nostro comune su scala nazionale. Grazie a Luigi Massei e a tutta la sua famiglia per custodire e tramandare l'antico mestiere del carbonaio di generazione in generazione; grazie al vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Raffaele Domenici che ha partecipato all'evento insieme al Direttore del Museo del Castagno Angelo Frati.

Video 85/ 20 giugno 2022 - #vivipescaglia