Pescaglia: al via il ciclo d’incontri pubblici sul tema della sicurezza urbana

Rendering Sicurezza Urbana

Partono gli incontri con la cittadinanza sulla delicata tematica della sicurezza urbana e sulla prevenzione dai furti nelle abitazioni. Come annunciato nelle settimane scorse, il Comune di Pescaglia, con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, presenta un ciclo di appuntamenti formativi e di sensibilizzazione sul tema della Sicurezza Urbana, rivolti a tutti i cittadini.

Martedì 21 marzo alle ore 18, presso il Nuovo Polo Scolastico di Monsagrati, si terrà il primo incontro che vedrà la presenza del Sindaco Andrea Bonfanti e dell’Amministrazione Comunale insieme al comandante del Servizio di Polizia Municipale Marco Martini e alle Forze dell’Ordine rappresentate da Francesco De Leo comandante della Stazione Carabinieri di Piegaio.

Per garantire un servizio di sicurezza efficace sul territorio, è necessario che il cittadino conosca le prassi comportamentali da seguire, che devono essere in linea con le Forze dell’Ordine affinché ogni problematica possa essere gestita nel migliore dei modi.

La concertazione tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e cittadini è fondamentale – dice il Sindaco Andrea Bonfanti – il Comando dei Carabinieri e la Polizia Municipale sono e devono essere il nostro punto di riferimento

Interviene l’Assessore alla Sicurezza Urbana Gabriele Fulvetti: il lavoro della Polizia Municipale e quello dei Carabinieri di Piegaio è ineccepibile. Quotidianamente disponibili e presenti sul territorio per qualsiasi necessità. Grazie a loro possiamo imparare e formarci, creando una forma collaborativa efficace. Questa serie d’incontri, sono una grande opportunità per tutti i cittadini. Dobbiamo essere una comunità che dialoga e che si rispetta.

Gli appuntamenti sul tema della sicurezza urbana continueranno nelle prossime settimane sul resto del territorio.