Avviso di selezione di rilevatori e intervistatori statistici

Rendering Avviso Selezione Rilevatori

L'Unione dei Comuni Media Valle del Serchio

- Servizio Associato di Statistica rende noto che è indetta una selezione per soli titoli finalizzata alla formazione di una graduatoria di Rilevatori a cui attingere per le prossime rilevazioni e censimenti Istat previsti dal PSN, da parte dell’Ufficio Associato di Statistica dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio.

Per la partecipazione alla suddetta graduatoria sono richiesti i seguenti requisiti:

- Avere età non inferiore ad anni 18;

- Essere in possesso del diploma di Scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equiparato/equipollente.

- Avere il godimento dei diritti politici in Italia o nello stato di nazionalità.

- Avere  la  cittadinanza  italiana  ovvero  cittadinanza  di  Stato  membro  dell’Unione

Europea o, se cittadino extraUE,  un regolare permesso di soggiorno.

- Ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua italiana.

- Non aver riportato condanne penali che comportino destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o comunque sanzioni che comportino il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

- Avere  idoneità  fisica  al  servizio  da  svolgere.

- Avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e, in particolare, di effettuazione di interviste (requisito preferenziale, ma non obbligatorio per effettuare la domanda di partecipazione).

- Essere disponibile agli spostamenti, con  mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio dei Comuni della Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, per raggiungere i domicili delle unità di rilevazione assegnate da intervistare, a proprie spese e responsabilità.

- Conoscere l’utilizzo dei più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica).

- Possesso di telefono cellulare, in disponibilità di rete e raggiungibile, per ricevere eventuali comunicazioni e contatti connessi all'espletamento di incarico di rilevatore.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, secondo lo schema del File allegato PDF, o scaricabile dal sito della Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, Sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso, all’ Albo On line, oppure reperibile presso l’Ufficio di Statistica dell’Unione.

La domanda dovrà  pervenire improrogabilmente all'Ufficio Protocollo dell'Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, via Umberto I, 100 – 55023 Borgo a Mozzano (LU), entro e non oltre le ore 12:00 di Mercoledì 10 aprile 2024 attenendosi alle seguenti modalità:

A-  consegna a mano all’Ufficio Protocollo.

B- invio per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: UNIONE DEI COMUNI MEDIA VALLE  DEL SERCHIO  - Servizio  Statistica - Via Umberto I n. 100- 55023 Borgo a Mozzano (LU). Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura “DOMANDA GRADUATORIA RILEVATORI ISTAT”. LA DOMANDA DEVE COMUNQUE PERVENIRE ENTRO LA DATA SUDDETTA E  NON FA FEDE LA DATA DEL TIMBRO POSTALE.

C-  invio tramite posta elettronica normale, mail, all’indirizzo info@ucmediavalle.it - LA DOMANDA DEVE COMUNQUE PERVENIRE ANCHE IN QUESTO CASO ENTRO LA DATA SUDDETTA.

D-  invio tramite PEC all’indirizzo  ucmediavalle@postacert.toscana.it per coloro che sono in possesso di una casella di posta elettronica certificata personale.

Ricordiamo la scadenza di presentazione delle domande che è fissata per le ore 12:00 di Mercoledì 10 aprile 2024.

In allegato File PDF  BANDO SELEZIONE - SCHEMA DOMANDA