Si alza il sipario su "Puccini: Tramontate, Stelle!"

Rendering Tramontate Stelle

Si alza il sipario su “Puccini: Tramontate, stelle!” il larp musical firmato da Eryados, ambientato nel Comune di Pescaglia e ispirato alla vita di Giacomo Puccini.

Le suggestioni delle opere più famose del compositore lucchese hanno invaso le frazioni pescagline: tantissimi i partecipanti che, da ieri sera (22 marzo), si sono immersi in un’atmosfera immersiva e pervasiva, alla ricerca del Maestro scomparso e alla scoperta delle bellezze locali.

Due anche gli eventi aperti al pubblico a ingresso gratuito: stasera, alle 17.30, nella chiesa dei Santi Michele e Caterina a Colognora di Pescaglia si terrà il concerto spettacolo “Nessun dorma” mentre domani, 24 marzo, alle 17.30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Piazzanello, appuntamento con il concerto spettacolo “E lucevan le stelle”. In entrambe le date saranno eseguiti arie e duetti dalle maggiori opere pucciniane: il pianista Christian Giorgio accompagnerà Sara Cappellini Maggiore (soprano) e Alessandro Fantoni (tenore).

L’evento “Puccini: Tramontate, stelle!” è realizzato con il contributo del Comune di Pescaglia, e del Comitato promotore delle Celebrazioni pucciniane.