Tutto pronto a Colognora di Pescaglia per la Notte Nera, primo appuntamento di Halloween Celebration 2022

Rendering Notte Nera

Tutto è pronto nello splendido borgo di Colognora di Pescaglia per la tredicesima edizione de La Notte Nera, il grande gioco spettacolo horror interattivo ambientato nel mondo dei Vampiri di Tuscia.

La Notte Nera è il primo evento di Halloween Celebration 2022 che quest’anno, oltre alla tradizionale manifestazione HC Fiera di Lombroso e Ira di Lucifero di Borgo a Mozzano del 31 ottobre, si apre al territorio della lucchesia coinvolgendo appunto il Comune di Pescaglia e anche il Comune di Capannori nell’incantevole scenario di Villa Reale di Marlia con il percorso horror Misterica, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 e con Halloween Celebration Carnival nel giorno di lunedì 31 ottobre. Tutto il programma di Halloween Celebration 2022 è visionabile sul sito www.halloweencelebration.it La Notte Nera 2022 inizierà alle ore 21.00 di venerdì 28 ottobre dalla porta d’ingresso all’antico borgo di Colognora per poi svolgersi nel suo interno fino al finale previsto per le 00.45.

Molti i concorrenti iscritti provenienti da tutta Italia che interpreteranno una Famiglia di Vampiri chiamata all’impegno di riportare in luce la Chiave del Principio, indagando e snodandosi in mille peripezie tra enigmi da risolvere e prove da sostenere, interagendo con strani esseri e creature pericolose. Oltre 70 attori della compagnia Anonima Teatranti, daranno vita a  25 scene disposte nell’intero borgo di Colognora. Sarà possibile giocare in squadre da 2 a 6 persone interpretando una delle 100 famiglie di Vampiri di Sarcanyra.

Dice il Sindaco Andrea Bonfanti: La Notte Nera è il secondo evento di gioco di ruolo dal vivo che riusciamo a costruire sul nostro territorio. Infatti nella scorsa primavera avevamo presentato Tebe, il primo evento del progetto Pescaglia Larp Friendly ideato da Benedetta Pini e sostenuto dal Comune di Pescaglia. Ancora una volta molti concorrenti provenienti da tutta Italia, potranno visitare e conoscere il nostro territorio, scoprirlo e viverlo, alimentando così commercio e turismo. Voglio ringraziare Angelo Frati e il Museo del Castagno per il sostegno nell’organizzazione de La Notte Nera e in particolar modo tutta la comunità di Colognora che per una sera accoglierà più di 50 attori e moltissimi giocatori. Per la popolazione abbiamo garantito il parcheggio nel piazzale antistante il paese, cercando di creare meno disagio possibile per quanti dovranno rientrare nella sera. Sono convinto che sarà una serata davvero speciale, che valorizzerà ancora una volta, uno dei borghi più belli dell’intera provincia.

Le iscrizioni online rimangono aperte fino alle 12.00 del 28 ottobre. Sarà possibile comunque iscriversi in loco fino alle ore 20.30. Sarà inoltre presente nello spazio pre-evento un servizio street food e birreria artigianale.

La Notte Nera è una produzione NERO creativelab e Loga Studio Art Vision e rientra all’interno del progetto Pescaglia LARP Friendly. Tra le collaborazioni, oltre al Comune di Pescaglia, anche il Museo del Castagno e la Comunità di Colognora. Info e iscrizioni su  www.lanottenera.it / www.halloweencelebration.it