"Dentro la Memoria: una mostra immersiva in ricordo delle vittime della Shoah

Rendering Dentro la Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio alle ore 10.00 si apre a Pescaglia "Dentro la Memoria", una mostra immersiva in ricordo delle vittime della Shoah. L'evento è curato e promosso dal Comune di Pescaglia con la collaborazione di Pierpaolo Filippini che ha seguito la ricerca storica e la stesura dei testi e di Federica Piucci che ha curato il materiale fotografico. Il montaggio delle musiche e degli effetti sonori è stato realizzato dall'Associazione Loga Studio Art Vision.

"Dentro la Memoria" intende, attraverso immagini, racconti, musica, voci ed effetti sonori, immergere i visitatori nei tragici momenti vissuti da uomini, donne e bambini, deportati nei campi di sterminio nazifascisti: una mostra immersiva che intende celebrare il ricordo dalla Shoah, sensibilizzando i cittadini e soprattutto le nuove generazioni.

La mostra è allestita all'interno della Sala Consiliare del Comune. L'orario di visita nella giornata di sabato 27 gennaio è dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Sarà inoltre possibile visitare la mostra da lunedì 29 gennaio fino a sabato 3 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 14.00.