Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) - anno educativo 2024/2025 - NIDI GRATIS

Rendering Asili Nido Gratis

Si rende noto che la Regione Toscana ha approvato l’avviso ASILI NIDO GRATIS per l’Anno Educativo 2024-25, finanziato con Fondo Sociale Europeo e che consente la gratuità dei nidi di infanzia per una vasta platea di beneficiari. Tale beneficio è rivolto ai nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, di età compresa tra 3 mesi e 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro, iscritti obbligatoriamente a servizi comunali o privati accreditati. A tal proposito, come nel nostro caso, se il Comune di residenza fosse privo di nidi sia a titolarità pubblica che di privati accreditati, le famiglie interessate potranno presentare domanda di accesso al beneficio per la frequenza di servizi privati accreditati presenti sul territorio dei comuni limitrofi.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line sull’applicativo regionale a decorrere dalle ore 9.00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18.00 del 27 giugno 2024.

Se interessate le SS.VV. potranno prendere visione dell’avviso e della relativa documentazione:

-       sull’apposito applicativo regionale alla pagina "Guida per le famiglie", consultabile al seguente link https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis corredato da tutte le informazioni circa il bando.

-       sul sito istituzionale di questo Ente http://www.comune.pescaglia.lu.it/modulistica-scuola.

Per ulteriori chiarimenti è possibile di contattare l’Ufficio Scuola al numero telefonico 0583 354018 /354015. Per supporto nell’accesso all’applicativo regionale o nello svolgimento dei vari adempimenti richiesti per accedere al beneficio, è possibile rivolgersi allo sportello Botteghe della Salute, disponibile al numero 348/0821803.

In allegato informazioni PDF