Erboristicamente a cena. Venerdì 29 giugno una serata per scoprire le erbe spontanee e le tradizioni culinarie di Pescaglia

La locandina dell'iniziativa

Conoscere, valorizzare e scoprire le erbe spontanee e le tradizioni culinarie di Pescaglia. È lo scopo di "Erboristicamente a cena", evento promosso dal Comune in collaborazione con Marco Pardini Naturopata - Heilpraktiker che si svolgerà venerdì 29 giugno alle ore 20 al Ristorante Molin Della Volpe in via Provinciale per Pescaglia a Gello.

Durante la cena sarà proposto un menù speciale composto da Flan di centocchio e pimpinella, tagliatelle all'ortica con burro, salvia e noci, coniglio al sughetto di aglio orsino (per i vegetariani spezzatino di seitan con sughetto di aglio orsino), patate alla santoreggia, panna cotta alle tre mente.

Tra una portata e l'altra il naturopata ed esperto di etnobotanica Marco Pardini spiegherà le proprietà, le storie e le mitologie delle piante usate.

Il prezzo promozionale della serata, grazie alla collaborazione del ristorante è di 25 euro a persona.

Per prenotazioni: 0583/359045 (Molin della Volpe) entro il 26 giugno