news e-civis: Attivazione del nuovo portale dal 23/11/2022
Gentili genitori,
Dal 23/11/2022 sarà attivo il nuovo portale E-Civis per la gestione delle funzioni relative ai servizi scolastici.
Riportiamo di seguito i video dimostrativi relativi all'utilizzo del nuovo portale.
Come orientarsi sul portale E-Civis: https://www.youtube.com/watch?v=DXUlmDotl0w
Accesso tramite credenziali SPID: https://www.youtube.com/watch?v=a2ThXAVwGrk
Nella sola giornata del 23/11/2022 il portale non sarà fruibile dall'utenza per il tempo necessario alle operazioni di migrazione dal vecchio al nuovo sito. Ci scusiamo fin da ora per il disagio.
Qui è visionabile ilmanuale per l'utente
ANNO SCOLASTICO 2022/2023
POR FSE 2014-2020. FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE (FSC). AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELL’ACCOGLIENZA DEI BAMBINI NEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA (3-36 MESI) - ANNO EDUCATIVO 2022/2023.
Scadenza il 22 ottobre 2022
AVVISO IMPORTANTE: INFORMATIVA SERVIZIO MENSA E TRASPORTO - DAL 15 AL 17 SETTEMBRE 2022
DIETE SPECIALI: MODULISTICA DA PRESENTARE PER TUTTI COLORO CHE USUFRIRANNO DI DIETE SPECIALI DA PRESENTARE NUOVAMENTE ANCHE PER I BENEFICIARI A.S. 2021/2022 CON ESCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON PATOLOGIE PERMANENTI (intolleranza al glutine, diabete)
RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI SANITARI
RICHIESTA DIETA SPECIALE PER MOTIVI ETICO-RELIGIOSI
Protocollo per la richiesta di diete speciali.
MENU' ANNO SCOLASTICO 2022-2023
- Menù Invernale dal 09 Gennaio 2023
- Variazione Menù causa sciopero 16 Dicembre 2022
- Variazione Menù causa sciopero 2 Dicembre 2022
- Menù dal 28 novembre 2022 - Primaria Piegaio, Primaria Monsagrati, Media Pescaglia
- Variazione Menù causa sciopero 18 Novembre 2022
- Menù dal 31 ottobre 2022 - Primaria Piegaio, Primaria Monsagrati, Media Pescaglia
- Menù Autunnale dal 3 ottobre 2022
- Menù dal 15 settembre 2022
- Variazione Menù causa sciopero 23 Settembre 2022
Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2022/2023
In data 22/08/2022 è stato approvato con Determinazione Dirigenziale n. 824/2022 il bando per la presentazione delle domande dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola - Anno Scolastico 2022/2023”, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Le domande possono essere presentate dal 22 agosto 2022 al 21 settembre 2022 (i termini sono da considerarsi perentori) nelle seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pescaglia, Via Roma 2, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure presso l’Ufficio distaccato di S. Martino in Freddana (Loc. Matteino dietro la farmacia) il Martedì dalle ore 15,00 alle 17,30;
- spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Pescaglia, Via Roma 2 – 55064 Pescaglia (LU) con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione contributo Pacchetto Scuola”;
- inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pescaglia@postacert.toscana.it;
- inviata tramite mail ordinaria a protocollo@comune.pescaglia.lu.it.
Bando Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023
Domanda per agevolazione/esenzione quota contribuzione ristorazione e trasporto scolastico a.s. 2022/2023
ISCRIZIONI SERVIZIO REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022-23
Dal 8/07/2022 fino al 31/07/2022 sarà possibile fare domanda dei servizi di refezione e trasporto scolastico.
DOVRANNO COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SOLO COLORO CHE SONO ISCRITTI AL 1° ANNO DELLE SCUOLE d’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado o NUOVI ISCRITTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE.
Per gli altri alunni il cambiamento alla classe successiva verrà eseguita d’ufficio.
SIA PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE CHE PER IL TRASPORTO SCOLASTICO (NON TPL) L’ISCRIZIONE DOVRA’ AVVENIRE ONLINE ACCEDENDO AL SITO https://pescaglia.ecivis.it/.
Coloro che devono comunicare una variazione di dati o la cancellazione dai servizi dovranno mandare un'e mail a protocollo@comune.pescaglia.lu.it utilizzando l’apposito modello di variazione.
COLORO CHE UTILIZZANO IL SERVIZIO TPL NON DEVONO COMPILARE LA DOMANDA DI TRASPORTO ON LINE, ma dovranno, sempre se saranno iscritti al 1° anno di scuola o nuovi iscritti, compilare la comunicazione cartacea del trasporto TPL e consegnarla od inviarla sempre tramite e mail a protocollo@comune.pescaglia.lu.it;
Per compilare la domanda di iscrizione on – line è necessario accedere al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ autenticarsi tramite SPID o CIE e dopo l’accesso, cliccare sul menù a sinistra “iscrizioni”.
NOTA BENE: Il genitore Tutore che effettuerà la registrazione al portale tramite le credenziali SPID/CIE sarà l’intestatario del nucleo familiare virtuale.
Per chi è già iscritto l’intestatario del nucleo familiare virtuale rimane il genitore che ha effettuato la registrazione.
Sarà il genitore tutore registrato l’unico abilitato ad accedere al portale e a gestire le varie attività e i pagamenti.
MODELLO COMUNICAZIONE TRASPORTO TPL
Per ulteriori informazioni contattare ai seguenti recapiti
UFFICIO SCUOLA
Tel. 0583 354015 dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00/13,00;
Tel. 0583 354010 dal martedì al Venerdì dalle ore 9,00/13,00;
Tel. 0583 385837 il Mart 15,00-17,30.
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Orari e modalità trasporto scolastico infanzia ed esami:
Digitalizzazione e informatizzazione del processo di gestione dei Servizi Scolastici. E-Civis
IMPORTANTE AVVISO: informazioni per l'utilizzo del nuovo programma E-civis, e quindi per la gestione delle presenze e dei relativi pagamenti, saranno fornite a Gennaio 2022.
INFORMATIVA PER L'ISCRIZIONE AL PROGRAMMA E CIVIS DA EFFETTUARE ENTRO il 31.12.2021
SI COMUNICA CHE E' TUTTORA POSSIBILE PROVVEDERE ALL'ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLATASTICA E TRASPORTO, accedendo al sito internet https://pescaglia.ecivis.it/ . Consultare l'informativa riportata di seguito.
INFORMATIVA DEL 10.01.2022 - PROROGA TERMINI PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INDICAZIONI
RIAPERTURA TERMINI AVVISO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI UN RIMBORSO DELLE QUOTE DI COMPARTECIPAZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A SEGUITO DI SOSPENSIONE DIDATTICA IN PRESENZA O ASSENZA PER CAUSE LEGATE ALLA EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19. ANNO SCOLASTICO 2020-2021. SCADENZA: 20 DICEMBRE 2021.
Cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale
AVVISO IMPORTANTE: AGLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)
Si comunica che il 1 NOVEMBRE p.v. vi sarà il cambio di gestione del Trasporto Pubblico Locale; niente cambierà per chi ha il trasporto scolastico (zona San Martino in Freddana e Monsagrati, Linea Fiano-Piegaio e Linea Fiano-Pescaglia). Il nuovo gestore Autolinnee Toscane pubblicherà aggiornamenti sulle seguenti pagine social ---> Facebook: Autolinee Toscane - Twuitter: @AT_Informa -
e soprattutto sul sito web www.at-bus.it, a cui si chiede di far riferimento. Nella sezione “Parla con AT” si potrà interagire con l’azienda Autolinee Toscane. Linee, orari fermate e percorsi non cambieranno ma saranno introdotti nuovi canali e nuove modalità per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.
Ogni utente dovrà in primo luogo fare la registrazione sul sito www.at-bus.it (naturalmente per i figli minorenni sarà il genitore che procederà alla registrazione, per poi scrivere i dati del passeggero), entro la fine del mese di ottobre 2021. Nel caso di impossibilità a procedere con la registrazione on line, fare riferimento all’ufficio in piazzale Verdi a Lucca.
Per quanto riguarda il pagamento dell’abbonamento di novembre vi chiediamo di attendere nostra ulteriore comunicazione (nel corso dell'ultima settimana di ottobre), in modo da indicarvi le modalità di pagamento.
In attesa di ulteriori informazioni da parte della ditta Autolinee Toscane, pubblichiamo i seguenti allegati a supporto dei genitori:
- Locandina informativa di Autolinee Toscane per la procedura da seguire
- Vademucum predisposto dall'Ufficio Scuola per supporto nella procedura di registrazione
NUOVO AVVISO IMPORTANTE: AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL
SECONDO AVVISO IMPORTANTE: AVVISO SUI PAGAMENTI PER GLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL (TRASPORTO PUBBLICO LOCALE)
TERZO AVVISO IMPORTANTE: PAGAMENTO DEI TITOLI DI VIAGGIO - MENSILITA' NOVEMBRE 2021
NUOVO IMPORTANTE AVVISO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI CHE USUFRUISCONO DEL TRASPORTO SCOLASTICO TRAMITE LINEE TPL: i titoli di viaggio TPL per l'anno scolastico 2021-22 potranno essere acquistati presso l'Antica Macelleria Comparetti di Piegaio, e non più presso la Ditta Ansaldo Vittoria di Borgo a Mozzano.
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
ANNO SCOLASTICO 2021-2022
LEGGERE CON ATTENZIONE:
ALCUNE REGOLE DA RISPETTARE PER ANDARE A SCUOLA CON IL BUS IN TUTTA SICUREZZA:
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVISO IMPORTANTE: MODIFICA CODICE IBAN PER ACCREDITI AL COMUNE DI PESCAGLIA: NUOVO CODICE IBAN IT44C0503470110000000104029
AVVISO: VARIAZIONE NUMERI DI TELEFONO UFFICIO SCUOLA/SOCIALE
-
PER UFFICIO SCUOLA CONTATTARE: 0583 354010
-
PER UFFICIO SOCIALE CONTATTARE: 0583 354018